La Giostra dei Colori, l’Associazione senza scopo di lucro con sede ad Aprilia che si occupa di promuovere salute e benessere di bambini e genitori, si arricchisce di quattro nuove sezioni dedicate al potenziamento cognitivo, alle consulenze per sviluppare le competenze dei bambini autistici in ambito cognitivo e sociale, ai laboratori dedicati ai bambini e alla promozione dell’educazione della cultura e dello sviluppo personale.
Sotto il coordinamento generale della presidente, la dottoressa Maria Romano – Psicologa e Mediatrice familiare – le attività verranno svolte con la consulenza per l’area clinica del dottor Carlo Calzone, Neuropsichiatra Infantile Primario dell’Unità Operativa NPI nell’Ospedale di Matera, e con la consulenza per l’area scientifica della dottoressa Carla Casale che coordina il lavoro di ricerca. Molti i professionisti del settore di provata esperienza, Psicologi, Neuropsichiatri, Logopedisti, Educatori con specifica formazione, che sono impegnati nella promozione del benessere dell’infanzia e dei contesti di crescita, attraverso progetti, laboratori specifici, servizi e consulenze.
La mission dell’Associazione, oltre alla prevenzione dei disagi, resta quella del sostegno alla genitorialità e alla famiglia attraverso un lavoro di equipe. I nuovi servizi, la rinnovata sede e lo staff di professionisti verranno ufficialmente presentati il 29 settembre, in concomitanza con la festa dedicata a San Michele, mentre l’1 e il 2 ottobre la sede resterà aperta per un doppio Open Day. Oltre a conoscere l’equipe, i visitatori avranno la possibilità di ritirare il programma generale dei corsi, degli incontri e dei laboratori dedicati alla genitorialità, alle relazioni socio-affettive e alla promozione culturale.
Il coordinamento delle attività culturali e della comunicazione è di Katia Farina, Giornalista.
Per maggiori informazioni, il programma completo e la locandina clicca qui.